Home  
  
  
    Mantenere la femminilità in gravidanza
Cerca

Bellezza in gravidanza
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Come mantenere la propria femminilità in gravidanza

La gravidanza rappresenta un vero stravolgimento per la donna. Il tuo corpo si trasforma, gli altri ti guardano diversamente e sei consapevole del fatto che presto diventerai madre. Talvolta, paradossalmente, trascuri il tuo essere donna durante quei 9 mesi. Ecco i nostri consigli su come gestire questa fase di transizione senza perdere la propria identità.

Mantenere la femminilità in gravidanza
© Getty Images

Diventare madre e restare donna, non è una cosa del tutto ovvia. Devi fare qualche piccolo sforzo per preservare la tua femminilità. Ecco le 10 regole per continuare a essere la più bella.

Prenditi cura del tuo corpo

Il tuo corpo sta cambiando: devi occupartene per imparare a conoscerlo. Massaggi agli oli essenziali, aromaterapia, bagni rilassanti… non esitare a concederti del tempo per te stessa e a farti coccolare. Esistono fra l'altro diversi tipi di cure per il corpo adeguate alla gravidanza.

Continua a essere una donna attiva

Com'è ovvio, il tuo stato richiede alcune precauzioni, tuttavia non devi arrivare al punto di non svolgere più nessuna attività. Al contrario, mantenerti in forma è fondamentale per continuare a stare bene nel corpo e nella mente, così come per prepararti al parto. Non dire addio alle amiche della palestra: ma chiedi consiglio al tuo medico per non strafare.

Esalta la bellezza naturale

Essere incinta non significa necessariamente rinunciare al trucco. Non esitare, anzi, ad aggiungere un tocco di colore per esaltare la radiosità che già emani! Chiedi consiglio alla tua profumeria di fiducia per conoscere i prodotti destinati specificatamente alle donne incinte. Considera però che, per contrastare le macchie scure e la maschera gravidica, è meglio prevenire evitando l'esposizione al sole. Nel caso in cui le macchie siano già comparse, esistono correttori in grado di coprire quelle più visibili.

Rivendica le tue forme

Le rotondità sono sinonimo di femminilità! Quindi non devi assolutamente nasconderle quando compaiono rendendoti ogni giorno più bella! Senza nessuna esitazione dovrai, invece, mostrare con fierezza il tuo ventre sempre più tondo. E, ovviamente, via libera alle scollature per mettere in risalto il tuo nuovo seno florido. Ammirazione e sguardi invidiosi garantiti!

Il guardaroba che fa per te

La gravidanza non è sinonimo di magliette lunghe e vestiti informi, al contrario! Sempre più stilisti si interessano alle donne incinte e propongono abiti sciancrati, con tinte pastello o stampe variopinte. Dai un'occhiata ai siti http://www.prenatal.it/ http://www.bonprix.it/ o http://it.benetton.com// e sbizzarrisciti.

Punta sugli accessori

Solo il guardaroba può valorizzarti, quindi bisogna scegliere con altrettanta cura anche gli accessori. Il foulard annodato sulla vita è un grande classico intramontabile. Scegli anche una borsetta rotonda o, al contrario, le forme sottili per creare contrasto.

Proteggi la tua pelle

Si sa, come tutte le mamme, temi le antiestetiche smagliature. Considera che il migliore trattamento è la prevenzione, con l'applicazione di una crema anti-smagliature sulla pancia fin dalle prime settimane di gravidanza. Massaggia anche i seni con una crema nutriente, per prepararli all'aumento di volume. E, contro la secchezza della pelle, molto frequente, opta per trattamenti idratanti dolci.

Occhio alla linea!

Per mantenere la tua femminilità e sfoggiare le rotondità, non bisogna prendere troppo peso durante la gravidanza. Il trucco è mangiare in maniera varia ed equilibrata, privilegiando frutta e verdura. E se hai l'impressione di aumentare troppo di peso, niente diete selvagge: correresti il rischio di privare tuo figlio delle sostanze necessarie. Piuttosto consultati con il tuo medico.

Non dimenticare il papà!

La prima persona che apprezza la tua femminilità è il tuo compagno! Non dimenticarti della sua esistenza per dedicarti alla tua pancia che cresce. Devi rimanere desiderabile, romantica e passionale… in una parola, donna!

Louis Asana

Commenta
01/08/2012

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto