Home  
  
    Cure prenatali
Cerca

Durante la gravidanza
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Guida alle cure prenatali

Scegliere un ginecologo, effettuare le analisi necessarie e le visite di routine, leggere i referti, scopri cosa ti aspetta nei mesi a venire grazie alla nostra guida alle cure prenatali.

  • I controlli medici

    I controlli medici

    L’importanza dei controlli medici durante la gravidanza: esami specifici e visite periodiche per una gravidanza più sicura.
    Leggi l'articolo

  • Le indagini prenatali

    Le indagini prenatali

    Per indagine prenatale si intendono tutti quelli esami effettuati direttamente sul feto per ricercare eventuali anomalie e problemi di salute. La più richiesta è l'amniocentesi ma ne esistono altre che possono sostituirla o affiancarla in caso di necessità.
    Leggi l'articolo

  • L'osteopatia in gravidanza

    L'osteopatia in gravidanza

    Forse non tutti ne sono a conoscenza ma molti dei piccoli fastidi legati alla gravidanza possono essere facilmente curati attraverso alcune sedute dall'osteopata. Scopriamo quali e quanti sono i benefici di questi trattamenti durante i nove mesi di attesa.
    Leggi l'articolo

  • Come prepararsi alla nascita?

    Nove mesi per prepararsi alla nascita

    Nove mesi… ti sembrano lunghissimi! Hai appena scoperto di essere incinta e già vorresti far nascere il tuo bambino. Non essere impaziente, approfittane per prepararti al parto e per accogliere il bambino nella coppia.
    Leggi l'articolo

  • L'agopuntura per i disturbi della gravidanza

    Agopuntura e disturbi della gravidanza

    Quando si aspetta un bambino, prendersi cura di se stessa è molte volte una questione delicata perché svariati farmaci sono vietati durante questo periodo. Nausee, gambe pesanti… l'agopuntura potrà alleviare i tuoi piccoli malesseri sin dalle prime settimane di gravidanza.
    Leggi l'articolo

  • Cantare quando si aspetta un bambino

    Parole, parole, parole: cantare quando si aspetta un bambino...

    Annunciata la nascita, decidi di attenderla cantando. Nei primi giorni a casa con il bambino, continui a dare fiato alle corde vocali. Per prepararti al parto e comunicare con il tuo piccolo, scopri i benefici del canto.
    Leggi l'articolo

  • La riflessologia plantare in gravidanza

    Gravidanza: I benefici della riflessologia plantare

    Disturbi del sonno, indigestione, mal di schiena, problemi di circolazione… La gravidanza non è affatto riposo. Per alleviare i piccoli disturbi, punta sulla riflessologia plantare, ideale per sentirti meglio anche se la gravidanza non ti dà tregua!
    Leggi l'articolo

  • I benefici dell'osteopatia in gravidanza

    I benefici dell'osteopatia in gravidanza

    Lombalgie, ma anche disturbi gastrici, mal di testa o pesantezza alle gambe: l'osteopatia può aiutare le donne incinte a superare un gran numero di disturbi. Come funziona? Quali sono le precauzioni da prendere? Tutti i particolari rivelati dalla Dott. Corinne Le Sauder, presidente del Sindacato...
    Leggi l'articolo

  • La visita con l'anestesista

    La visita con l'anestesista

    Oggi, questa consultazione è obbligatoria, sia che tu abbia deciso di partorire con epidurale o senza. Questa consultazione ha luogo all'interno del reparto maternità in cui devi partorire. Preparati prima le domande che desideri fare all'anestesista, che vedrai solo una volta...
    Leggi l'articolo

  • Rilassarsi con lo shiatsu in gravidanza

    Gravidanza: rilassarsi con lo shiatsu

    Massaggio, musica d’atmosfera, oli essenziali... lo shiatsu è l’ideale per rilassarsi. Per una donna incinta, questo rilassamento è ancora più importante in quanto le permetterà di concentrarsi su se stessa e comprendere meglio l’imminente parto.
    Leggi l'articolo

  • L'aptonomia

    L'aptonomia

    Frans Veldmann è il fondatore dell'aptonomia, la cosiddetta "scienza dell'affettività". Durante la gravidanza e prima del parto, è infatti molto importante creare un legame affettivo tra i genitori e il bambino, cercando di stabilire un contatto tattile tra i due.

    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto