Home  
  
    Ecografia
Cerca

Durante la gravidanza
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

L'ecografia

L'ecografia è un esame non invasivo che permette di monitorare l'andamento della gravidanza, seguendo passo dopo passo lo sviluppo del bambino. Ma in cosa consiste davvero un'ecografia? Può danneggiare il feto? Quali tipi di ecografie esistono, e come possiamo affrontarle al meglio? Doctissimo fa il punto per tutte le future mamme!

  • La prima ecografia

    Le prime visite e la prima ecografia

    Tra la 9^ e l’11^ settimana di gestazione deve aver luogo la prima ecografia. Per la prima volta potrai vedere il tuo bambino. Fonte di gioia e di emozione, quest’esame occupa un posto particolare tra gli esami della tua gravidanza.
    Leggi l'articolo

  • Sentire il battito del cuore del bambino

    Quando potrò sentire il battito del cuore del mio bambino?

    Sentire per la prima volta il battito cardiaco del bambino è una grande emozione per qualsiasi genitore. Il lieto evento viene, spesso, vissuto con grande ansia dalla madre che non fa altro che chiedersi quando arriverà l’atteso momento.
    Leggi l'articolo

  • L'ecografia in gravidanza

    L'ecografia in gravidanza

    L'ecografia ostetrica è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per esplorare le strutture interne del corpo. Permette di monitorare la gravidanza, risalendo all'età precisa del feto, al tipo di gravidanza, e assicurando che tutto sta procedendo nel modo più corretto.

    Leggi l'articolo

  • Il mioma uterino

    Il mioma uterino

    Il 30% delle donne italiane soffre di fibroma uterino. La presenza di questi piccoli tumori benigni sulle pareti dell'utero può rivelarsi un problema quando si decide di avere un figlio. In passato veniva sconsigliato alle donne affette da fibroma di intraprendere una gravidanza ma oggi, grazie...

    Leggi l'articolo

  • 12 ecografie terrificanti

    12 ecografie terrificanti

    Il momento dell'ecografia è un momento magico, nel quale si vedono i lineamenti del proprio bimbo e si ammira come è cresciuto bene... Le manine paffutelle, il profilo del papà, i piedi della mamma, tutti i genitori scrutano nei minimi dettagli i tratti del figlioletto....
    Scopri la fotogallery


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto