Home  
  
  
    5a settimana di gravidanza
Cerca

Settimane di gravidanza
Sviluppo del feto
Gravidanza mese per mese
Dieta in gravidanza
La gravidanza settimana per settimana
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

5a settimana di gravidanza

La mia gravidanza – 5a settimana di gravidanza. Sei ormai incinta da un mese, la spossatezza non accenna ad andarsene e nemmeno le nausee. Abbi pazienza, tutti questi fastidi dovrebbero sparire presto! In contemporanea, l'embrione continua a crescere, ormai è grande come un seme di mela!

5a settimana di gravidanza
© Getty Images

Sviluppo dell'embrione: 5a settimana

A 5 settimane di gravidanza, cioè a 7 settimane dall’inizio delle tue ultime mestruazioni, il bambino è un embrione che misura 6 mm: quanto un seme di mela... Leggi tutto

I sintomi di questa settimana

  • Stanchezza
  • Nausea
  • Attacchi di fame
  • Gonfiore
  • Acidità di stomaco
  • Ipersensibilità

Gusti e voglie che cambiano

Sei ormai incinta da un mese, la spossatezza non accenna ad andarsene e nemmeno le nausee. Abbi pazienza, tutti questi fastidi dovrebbero sparire presto!

Il tuo rapporto con il cibo cambia: può darsi che il solo pensiero di mangiare ti dia il voltastomaco o che al contrario tu sia presa dalle voglie più bizzarre; alimenti che prima adoravi ora ti disgustano, mentre iniziano a piacerti cose che prima di rimanere incinta non avresti mangiato per niente al mondo… sono le famose voglie delle future mamme! Se sei soggetta alle nausee di certo avrai poco appetito; possono inoltre subentrare altre scocciature come i bruciori di stomaco e il gonfiore addominale.

A livello emozionale regna il caos più completo! Passi dal riso alle lacrime, sei ipersensibile e facile preda di sentimenti contraddittori… Si tratta di cambiamenti normali, legati da un lato alla consapevolezza di ciò che sta accadendo nel tuo corpo e dall'altro ai forti sbalzi ormonali che avvengono in questo periodo.

5a settimana: altri articoli che ti possono interessare

Incinta e vegetariana

I nutrizionisti ritengono che la dieta vegetariana non sia un pericolo di per sé. Non occorre dunque spingere una donna incinta a interrompere la modalità alimentare che ha scelto, a condizione che sia regolarmente seguita da un medico, che effettui normalmente le ecografie e... Leggi tutto.

Gli esami della gravidanza

Il controllo della gravidanza si effettua attraverso esami obbligatori per legge. In realtà questi esami spesso non sono sufficienti ed è preferibile che la donna faccia delle analisi ogni mese fino al 7° mese, poi ogni 15 giorni fino al parto e, in caso di patologie, anche più spesso... Leggi tutto.

La dieta pro-femmina o pro-maschio

Studiarsi nel dettaglio una dieta speciale per concepire un maschietto o una femminuccia… Ricette della nonna o diete scientificamente provate? Leggi tutto.

Pubblicato il 22/02/2012Commenta

6a settimana di gravidanza 4a settimana di gravidanza

Le altre settimane del primo trimestre di gravidanza

Gli altri trimestri della mia gravidanza


Per saperne di più:



Newsletter

Forum Gravidanza

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto