Home  
  
  
    6a settimana di gravidanza
Cerca

Settimane di gravidanza
Sviluppo del feto
Gravidanza mese per mese
Dieta in gravidanza
La gravidanza settimana per settimana
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

6a settimana di gravidanza

La mia gravidanza – 6a settimana di gravidanza. Il picco ormonale è ben presente: nausee, vertigini, costipazione possono accompagnare le tue giornate e, come se non bastasse, la cattiva circolazione ti provoca pesantezza alle gambe! Coraggio, è un periodo difficile ma passa. Anche se non lo senti, il tuo bimbo si muove già.

6a settimana di gravidanza
© Getty Images

Sviluppo dell'embrione: 6a settimana

Gli arti crescono e iniziano a svilupparsi le dita. Misura da 10 a 14 mm e assomiglia a un fagiolo. Pesa 1,7 g. La testa rappresenta circa la metà del volume del suo corpo. Il viso prende piano piano forma: compaiono la lingua, le narici e la bocca... Leggi tutto

I sintomi di questa settimana

  • Nausee
  • Vertigini
  • Gambe pesanti
  • Frequente bisogno di fare pipì

Il mio corpo alla sesta settimana di gravidanza

Alla 6a settimana la concentrazione dell'ormone ß-HCG ha raggiunto il picco massimo e provoca fastidi in quantità, gli stessi già avvertiti nelle settimane precedenti. Nausee, vertigini, costipazione possono scandire le tue giornate e, come se non bastasse, la cattiva circolazione provoca pesantezza alle gambe.

Inoltre, l'utero sta ingrossando e preme sulla vescica, causando uno stimolo impellente a urinare che dovrebbe accompagnarti più o meno per tutta la durata della gravidanza: tanto vale farci subito l'abitudine!

6a settimana: altri articoli che ti potrebbero interessare

Il tuo fabbisogno alimentare

La scelta degli alimenti durante la gravidanza è fondamentale. I bisogni della madre sono diversi, necessari sia per il buon andamento della gravidanza, sia per un corretto sviluppo del bambino. Il motto che deve accompagnarti durante la gravidanza è: non mangiare per due, ma mangia due volte meglio! Leggi tutto.

Oli essenziali in gravidanza

Anche se la si considera naturale ed estremamente efficace contro certi fastidi, l'aromaterapia (o terapia con gli oli essenziali) può rivelarsi pericolosa in alcuni periodi della vita, soprattutto durante la gravidanza. I nostri consigli per utilizzare con discernimento queste essenze naturali. Leggi tutto.

Micosi vaginali in gravidanza

Sette donne su dieci soffrono almeno una volta nella vita di micosi vaginali, una patologia frequente in gravidanza. Come venirne a capo? Quali sono i rischi per il bambino? Leggi tutto.

Pubblicato il 22/02/2012Commenta

7a settimana di gravidanza 5a settimana di gravidanza

Le altre settimane del primo trimestre di gravidanza

Gli altri trimestri della mia gravidanza


Per saperne di più:



Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto