Home  
  
    Conoscere tuo figlio
Cerca

Dopo il parto
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Conoscere tuo figlio

Con l'espressione "attaccamento al bambino" si descrivono i forti sentimenti che un genitore prova nei confronti del neonato e il bisogno di amarlo e proteggerlo. Molte ricerche dimostrano che i bambini hanno bisogno di questa interazione.

  • Il suo primo sorriso

    Il suo primo sorriso

    Sin dai primi giorni, cerchi di scorgere il suo primo sorriso. Non essere troppo impaziente, solo alla quinta settimana il tuo piccolino restituirà le tue attenzioni con sorrisi di cui detiene il segreto. Al di là della gioia che procura, questa espressione è a tutti gli effetti un linguaggio.
    Leggi l'articolo

  • Giusto svegliare tuo figlio mentre dorme?

    Mio figlio dorme moltissimo: è giusto svegliarlo per farlo mangiare?

    I neonati dormono molte ore al giorno e solitamente si svegliano, in orari particolari, quando è l'ora della pappa. Ma svegliarli per dare loro da mangiare è corretto o no? Sembra quasi un peccato, ma è giusto farlo? Scopri con Doctissimo come regolare il ritmo biologico del tuo bambino.
    Leggi l'articolo

  • La giusta temperatura in casa per neonati

    Neonati in casa: bada alla temperatura dell’ambiente

    La giusta temperatura dell’ambiente all'interno di casa tua è molto importante per il tuo bambino. In Italia la legge prevede che in inverno all'interno delle abitazioni la temperatura non superi i 20°, per evitare eccessive emissioni inquinanti oltre che un inutile dispendio energetico. Ma qual...
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto