Home  
  
    Le emozioni dopo il parto
Cerca

Dopo il parto
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Le emozioni dopo il parto

Abbiamo tutti sentito parlare della depressione postparto. Ma viverla è un'altra cosa: dopo la nascita del tuo bambino potresti provare una sensazione di profonda malinconia. Doctissimo ti aiuta ad affrontarla.

  • La psicosi post partum

    La psicosi post partum

    Una psicosi diffusa tra le neo-mamme, da non confondere con la depressione post-partum. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
    Leggi l'articolo

  • La depressione post partum colpisce anche gli uomini?

    La depressione post partum colpisce anche gli uomini?

    Recenti studi hanno dimostrato che la depressione post partum non è un disagio solo femminile ma può colpire anche i papà. Da cosa dipende? Come superare questo momento tanto delicato? Ecco alcuni consigli per ritrovare la serenità della coppia.
    Leggi l'articolo

  • La depressione post-partum

    La depressione post-partum

    Diventare mamma è l’esperienza più sensazionale della vita, almeno così dicono. Ma se dopo il parto ci si sente tristi e infelici a cosa lo dobbiamo? Il miracolo della vita è davvero in grado di farci stare male? La depressione post-partum è un male che si sta diffondendo sempre di più nei paesi...
    Leggi l'articolo

  • Il rapporto madre-figlia

    Madre-figlia: quando il rapporto diventa patologico

    Durante i primi mesi la mamma e il bambino vivono una relazione simbiotica, di fusione totale, e per aprire il bambino al mondo è sempre necessario l’intervento di una terza persona; se quest’apertura non avviene, possono comparire diverse patologie. Quali sono le relazioni malate e come uscirne?...
    Leggi l'articolo

  • La depressione post partum

    La depressione post partum

    Nei giorni che seguono la nascita del bambino molte donne sperimentano un senso di tristezza, ansia, irritabilità, sbalzi d'umore, pianto (la cosiddetta sindrome baby blues). Questi sintomi sono normali e generalmente scompaiono dopo pochi giorni o settimane.

    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto