Home  
  
    Dove partorire?
Cerca

Il parto
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Dove partorire?

Scegliere la maternità giusta, esprimere i propri desideri.... Progettare il proprio parto è importante, soprattutto quando la scelta ricade su un tipo di parto "alternativo". A casa o in ospedale, in acqua o sul lettino: informati per scegliere il parto che fa per te in conoscenza di causa.

  • Esperienze di parto alternativo

    Esperienze di parto alternativo

    Oggi è possibile scegliere il metodo migliore per affrontare il travaglio ed il parto. Abbiamo raccolto per voi tre testimonianze di parti “alternativi” per potervi raccontare, in parte, in cosa consistono queste esperienze.
    Leggi l'articolo

  • Il parto a domicilio

    Il parto a domicilio

    Il parto a domicilio è associato, in Italia come nella maggior parte dei paesi occidentali, a immagini del passato, a epoche in cui le nostre bisnonne, non per scelta ma per necessità facevano nascere i loro bambini in camera da letto. Pertanto, in certi paesi, molti parti si svolgono ancora a...
    Leggi l'articolo

  • I reparti maternità si rinnovano

    Nascita: i reparti maternità si rinnovano

    Oggi che i parti in casa stanno tornando di moda, alcuni reparti maternità propongono servizi innovativi alle famiglie, consentendo loro di vivere un’esperienza sensoriale, complementare alle cure mediche. Doctissimo ha assistito all’inaugurazione del Máxima Medical Center di Veldhoven, nei Paesi...
    Leggi l'articolo

  • Il parto nell'acqua

    Il parto in acqua in 10 domande

    A partire dai primissimi esperimenti di de Michel Odent, il parto in acqua vive oggi un ritorno di popolarità. Ma quali sono esattamente i vantaggi che offre? E il bambino come lo vive? Facciamo il punto della situazione in 10 domande.
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto