Home  
  
  
    Il travaglio: è vero che…
Cerca

I sintomi del travaglio
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Il travaglio: è vero che…

Il travaglio: è vero che…
© Getty Images

Travaglio: se sono minuta e ho mani e piedi piccoli mi faranno un cesareo?

Alcuni studi hanno dimostrato che non c'è relazione tra le dimensioni dei piedi di una donna e la sua pelvi. Se hai i piedi piccoli puoi rilassarti. Se sei piccola e la tua pancia cresce molto velocemente, il ginecologo ti terrà sotto controllo nell'ultimo mese. Se necessario, ti potrebbe venire prescritto un esame specifico per misurare la tua pelvi e la testa del bambino. Solo allora si deciderà se avrai bisogno o meno di un cesareo.

Avrò lo stesso travaglio che mia madre ha avuto con me?

Sei stanca di sentire tua madre raccontare tutti i dettagli della tua nascita? Alcune persone dicono che avrai lo stesso tipo di travaglio che tua madre ha avuto con te, prematuro o in ritardo, con la ventosa o il forcipe. Gli sviluppi della scienza da quando sei nata tu sono stati enormi. In più, oggi le donne sono più sane e più forti, quindi non dare per scontato che avrai un travaglio difficile solo perché lo è stato quello di tua madre.

Travaglio: verrò depilata prima del parto?

Era una procedura standard quando si pensava che potesse abbassare il rischio di infezioni. Oggi viene fatto solo per ragioni mediche (come un parto cesareo), e anche in questo caso è comunque una depilazione parziale.

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto